Ricette primaverili: la zuppa (calda o fredda) di piselli
La primavera è iniziata anche se il clima non pare proprio dei migliori. Ma non perdiamoci d’animo e cerchiamo di portare la primavera in tavola! Ho trovato questa ricetta di una zuppa di piselli, che può essere gustata sia calda che fredda, che può essere un valido aiuto a sentire la bella stagione in bocca.
Per quattro persone occorrono: 700 g di piselli, 700 ml di brodo di pollo, 100 ml di panna da cucina, pepe (da macinare al momento), sale.
Fate bollire il brodo, aggiungete i piselli e fate cuocere per 3/4 minuti. Togliete, quindi, dal fuoco, schiacciate i piselli con il frullatore a immersione e, se desiderate una zuppa molto sottile, passatela al setaccio. Quindi rimettete sul fuoco, a fiamma dolce, senza portare a ebollizione. Incorporate la panna, mescolate, salate e pepate.
Potete aggiungere nella zuppa dei tocchetti di prosciutto crudo e dei quadrotti di formaggio fresco.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette primaverili: la zuppa (calda o fredda) di piselli inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.