Articoli da Agosto - mangiare da uomini e mangiare da donne

E' Agosto, dobbiamo capirli, i giornalisti. Non sanno bene cosa scrivere. Nelle redazioni scarseggiano gli articoli con cui rimpinzare le pagine dei giornali (eh già, mica siamo disposti a continuare a pagare 0,90 euro per poche paginette scarse, devono tenere i malloppi, se no la rivolta ! E dire che il prossimo anno si sale ad un euro !).

Ecco allora comparire un articolo in cui si afferma che il gusto è questione di genere. Che ci sono cibi maschili ed altri femminili. Lo dice il CNR, allora lo sbattono in bella evidenza, sbattendo anche in mezzo al titolo la parolina chiave "sesso" (non genere, ché quella chi se ne frega).

Insomma, ecco che alle donne piace mangiare light, sano e vegetariano.

Gli uomini invece si ammazzano (e si appanzano) con carni e di salumi, aggiungono sale e pepe ovunque, mangiano tanto e mangiano condito, non rinunciano quasi mai a vino e birra e se devono rassegnarsi alla mozzarella, che almeno sia quella di bufala.

Che dire, la prossima ricerca dimostrerà che gli italiani mangiano spaghetti pizza mozzarella accompagnati dal suono del mandolino, mentre gli americani hamburger ed i tedeschi wurstel e patatine.

Nel frattempo Panorama, per non essere da meno, tira in ballo l'emancipazione femminile, affermando che le donne si stanno anche allargando in un campo che è sempre stato di naturale dominio maschile: il barbeque.

Ma tanto è Agosto. E va bene così.

  • shares
  • Mail