La forchetta di Poilane è un biscotto salato
Il nome Poilane è famoso per essere la migliore panetteria (boulangerie) di Parigi (in realtà i punti vendita sono 2 a Parigi e uno a Londra); è una vera e propria istituzione nel mondo del pane tradizionale e dei prodotti lievitati, in questo storico piccolo negozio trovate baguette da capogiro e croissants da deliquio. E’ una tappa obbligata insomma del turismo gastronomico.
Ma per resistere all’accanita concorrenza di pasticceri e fornai d’autore, bisogna inventarsi sempre qualcosa di nuovo. Ecco allora la Fourchette Poilâne, un biscotto salato a base di farina di segale e parmigiano che fa un po’ da passepartout. Si può gustare con le vostre salse e mousse preferite, come strafocchio da aperitivo o come stuzzichino da picnic.
La scatola da 18 “forchettine” costa 6,30 Euro, e siamo certi che saranno pure deliziose. Ma ci sembra anche un ottimo spunto per una preparazione casalinga, sul sito del Cavoletto di Bruxelles per esempio trovate qualche ulteriore idea di ricette e presentazioni per gli antipasti del genere.
Immagine | CoolHunting
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La forchetta di Poilane è un biscotto salato inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.