La dispensa ideale per chi ha i bambini in casa


Quale mamma non si è sentita dire: "...che c'è per cena stasera?" e sconsolata ha dovuto realizzare che c'era sempre la solita pasta. Meglio che mangiare ogni giorno cibi surgelati, certo, ma avere una dispensa ben rifornita di cibi sani è possibile, ecco una lista della spesa che vi aiuterà per essere pronte ad ogni evenienza e non ripetervi troppo con lo stesso piatto.

Cominciamo con una confezione di mix per pancakes; chi dice che si mangiano solo la mattina? Aggiungete un po' d'acqua e avrete un pasto sano e leggero (se poi ci abbinate anche della frutta fresca). Poi una confezione di zuppa; a meno che non abbiate il freezer stipato di pratiche porzioni he avrete preparato per tempo, la zuppa in scatola vi salverà quella sera che i vostri bimbi si aggirano in cucina affamati come tigrotti e il tempo davvero stringe, oltretutto in commercio ormai si trovano zuppe con soli ingredienti naturali.

Continuiamo la nostra lista con il riso precotto, che sarà pronto in una manciata di minuti e potrete accompagnarlo praticamente con tutto; i fagioli, della varietà che preferite, da usare per la pasta e fagioli o per preparare delle polpettine; una confezione di cornbread mix o più semplicemente 150g di farina bianca e 150g farina di mais da mescolare con una punta di bicarbonato, un po' di lievito per dolci, 100g di burro, 3 uova 150g di zucchero e 200ml di latticello o latte. Questo impasto è ottimo per fare una torta (tempo di cottura 30 minuti) o dei muffins (tempo di cottura 20 minuti) da cuocere in forno a 180°.

Poi prevedete per la vostra dispensa almeno una lattina di pelati per fare la classica e sempre benvenuta pasta al sugo; una base di salse e salsine per l'insalata; qualche confezione di verdure in scatola (che comunque un po' di nutrienti ce li hanno e vi salveranno in caso di frigo vuoto).

Via | Parents Connect

Foto | Flickr

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