Idee per le feste: i Cake Pops - Ecco come si fanno

Anche se questo video è in inglese si può avere una chiara idea di come si preparano i Cake Pops, dolcetti monodose a base di torta, disposti su degli stecchini e rivestiti di glassa. A prepararli è Angie, conosciuta ai più come Bakerella e già osservando i suoi abili gesti si è a metà dell'opera.

In sostanza bisogna preparare la torta di base che più ci piace, margherita o al cioccolato; poi la si sbriciola in una grande ciotola e si mescola il tutto con del frosting (una crema che potete acquistare già pronta o preparare con 250g di philadelphia, 250g di zucchero a velo, estratto di vaniglia e 1oog di burro morbido). Quindi si preparano tante palline e si mettono in freeze per 15 minuti.

Poi mettetele in frigo per un'altra mezzora e nel frattempo preparate il rivestimento. Lei usa il "candy coating", cioè una base di zucchero a velo mescolato con acqua e aggiunta a piacere di qualche goccia di colorante alimentare. Ma volendo si può immergere la pallina anche nel cioccolato fuso a bagnomaria, per un effetto più speciale potete poi rotolarli nelle caramelline colorate, nelle nocciole tritate o applicargli delle decorazioni anche perchè in realtà questi dolcetti possono avere un po' tutte le forme.

  • shares
  • Mail