Al matrimonio reale: la ricetta della torta nuziale di William


Finalmente abbiamo qualche ulteriore dettaglio sui piatti del pranzo regale per il matrimonio di William e Kate che si è tenuto questa mattina. Pare che il principe sia ghiotto di Chocolate Biscuit Cake, ovvero una torta al cioccolato che molto assomiglia al salame al cioccolato nostrano, solo che al posto degli oro saiwa ha i britannici biscotti McVities, altrimenti conosciuti come Digestive (li trovate in tutti i supermercati).

Certo c'è qualche variante e quindi, se volete prepararvi questo dolce per sentirvi per un attimo invitati al prezioso banchetto, ecco la ricetta direttamente dall'Inghilterra, o almeno una delle tante versioni: spezzettate 400g di cioccolato al latte, 250g di cioccolato fondente, 200g di cioccolato bianco. Mettete a sciogliere a bagnomaria 150g di burro con 275g di golden syrup (in vendita nei negozi di alimentari internazionali).

Aggiungete il cioccolato a pezzetti e fate fondere amalgamando con cura. Appena il tutto si è sciolto, togliete dal fuoco e versate su una pirofila in cui avrete precedentemente disposto i biscotti digestive tagliati i 3 o 4 parti; alla fine se volete, potete cospargere con un po' di fleur de sel (esselunga o negozi biologici), quindi riporre in frigorifero per almeno 2 ore.

Via | The Daily Spud

  • shares
  • Mail