Ricette tradizionali dal mondo: il dolce a bandiera per il “Cinco de Mayo”
Quella del Cinco de Mayo è una ricorrenza messicana per celebrare la vittoria sulle forze francesi il 5 maggio 1862; vi presentiamo questo dolce ispirato alla bandiera messicana, che guarda caso somiglia molto alla nostra, a parte il disegno centrale, quindi perchè non copiarla? Si tratta in sostanza di un dolce a base di frutta fresca, perfetto nel mese delle fragole.
Preparate della gelatina alla fragola (in 2 tazze di acqua bollente versate una busta di preparato in polvere e mescolate bene fino al dissolvimento) e una volta raffreddata versatela su delle fette di torta base che avrete disposto in una pirofila, creando così il primo strato del vostro dolce che lascerete riposare per 4 ore in frigo.
Preparate poi una crema con 140g di philadelphia e 1/4 di tazza di zucchero (nella ricetta originale si aggiunge del Cool Whip, una specie di panna montata industriale), ma un’effetto simile si ottiene mixando mascarpone e zucchero; spalmate la crema sulla base di gelatina e alla fine disponete delle fettine di kiwi e delle fragole (vedi foto).
Via | Kraft Recipes
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette tradizionali dal mondo: il dolce a bandiera per il "Cinco de Mayo" inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.