Speciale Festa della Mamma – I mini-cheese cake alla frutta
Quest’anno la Festa della Mamma cade l’8 maggio, forza abbiamo qualche giorno di tempo per pensare e preparare a un dolcetto da porgere alla nostra mamma, o a un’amica che lo è. Da oggi comunque, fino a sabato 7 maggio vi proporremo delle ricette dedicate a questa giornata, mai abbastanza celebrata!
La ricetta del giorno è un dessert: i mini cheesecake alla frutta. Con la pasta frolla già pronta preparate una ventina di crostatine vuote. Mescolate 230g di formaggio tipo philadelphia con 2 cucchiai di succo di limone, aggiungete 1 cucchiaino di vanillina e 350g di latte condensato, frullate con uno sbattitore elettrico per circa un minuto.
Disponete 1 o 2 cucchiai di crema sulle crostatine raffreddate e per finire guarnite con fettine di kiwi, di fragole o con la frutta che preferite; potete usare anche una salsa con una manciata lamponi fatti scaldare con 4 cucchiai di zucchero e poi decorare con un lampone fresco. Mettete in frigo per almeno un’ora prima di servire.
Via | MommyMatter.com
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Speciale Festa della Mamma - I mini-cheese cake alla frutta inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.