Speciale Festa della Mamma – La torta ai petali di rosa
Tra le ricette che vi proponiamo per La Festa della Mamma oggi c’è la Torta si Petali di Rosa. Preparate la torta mescolando 2 tazze di farina con lievito, una tazza di acqua, una tazza di zucchero e 1/3 di tazza di olio di semi di girasole. Sbattete a mezza velocità e quindi aggiungete 3 uova, sbattete ancora e infine aggiungete della vanillina, sbattete ancora un minuto circa.
Ora aggiungete un vasetto di creme fraiche e amalgamate bene, mettete qualche goccia di colorante rosso e sbattete ad alta velocità; disponete l’impasto in una tortiera imburrata di 20cm di diametro e cuocete in forno preriscaldato a 200° per circa 50 minuti.
Quando la torta è raffreddata, dividetela in due dischi e farcitela con un frosting che userete anche per ricoprire il dolce; alla fine decorate con petali di rosa cristallizzati e sbriciolati che si trovano di solito nelle pasticcerie.
Via | Food.com
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Speciale Festa della Mamma - La torta ai petali di rosa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.