Speciale Festa della Mamma - Come decorare la torta

Ci siamo, manca pochissimo al giorno della Festa della Mamma, è ora di preparare il dolce che avete scelto, così domani sarà perfetto. Dopo i suggerimenti dei giorni passati, vi proponiamo ora un modo semplice ed economico per decorare la vostra torta. Dopotutto, ci sarà pure un motivo se questa festa cade proprio nel mese dei fiori!

Sul sito Babble abbiamo trovato quest'idea: come tocco finale disporre dei fiori freschi sulla torta, grande o piccola che sia farà un figurone. Ovviamente stiamo parlando di fiori ben puliti e assolutamente non trattati con sostanze chimiche; la ricetta proposta da Babble è una tortina all'ananas e banana con cannella. All'impasto base di 3 tazze di farina, 2 tazze di zucchero, un pizzico di sale, un pizzico di bicarbonato, mezza tazza di olio di girasole, aggiungete 4 fette di ananas e una banana schiacciati, una manciata di noci tritate e un pizzico di cannella.

Cuocete in forno a 180° per circa 30 minuti. Quando la torta si è completamente raffreddata tagliatela a più strati, e ricopritela con il frosting a base di philadelphia. Poi cospargete i lati con noci pecan tritate e sulla cima a piacere disponete i fiori freschi.

  • shares
  • Mail