Ricette con le zucchine: versione zuppetta con la feta

zucchineTra le verdure in assoluto più versatili in cucina, le zucchine sono nel loro momento d'oro, è facile trovarle ad ottimi prezzi nei mercati all'aperto e nei super, ma se siete tra i puristi potreste anche decidere di coltivarvele da soli in orto o terrazzo, e qui trovate una guida per farlo. La buona notizia è che siete ancora in tempo!

Oggi vi proponiamo la ricetta della zuppa estiva di zucchine e feta, che essendo di ispirazione francese, raggiunge il suo top se servita in un piccolo contenitore trasparente (verrine). Fate marinare 10 minuti 1Kg di zucchine mondate e tagliate a pezzetti con un po' d'olio d'oliva e uno spicchio d'aglio tritato; frullate dopo aver aggiunto un cucchiaio di feta e poi mettete in una casseruola con 1/2 litro di brodo di verdure e portate a ebollizione.

Aggiungete 40g di perle di tapioca (in vendita nei negozi di cibi etnici) e lasciate cuocere per 15 minuti, poi fate riposare in frigo almeno un'ora. Quindi versate la zuppa nei contenitori e cospargete con pezzetti di feta sbriciolata e crostini di pane.

Via| AuFeminin

  • shares
  • Mail