Dolci con la frutta: la torta alla crema di banana

torte alla frutta

Per gli amanti delle torte alla frutta, meglio se succulente, eccovi la ricetta della Banana Cream Pie, molto popolare negli States, è un dolce decisamente "ricco", ideale per fare scena e se avete tanti ospiti (anche perchè è molto calorico ed è meglio stare strizzati con le porzioni). Per prima cosa preparate una base di crosta con 1 e 1/2 tazza di biscotti digestive sbriciolati, 1/2 tazza di zucchero di canna e 6 cucchiai di burro fuso; amalgamate bene e rivestiteci una tortiera da 20/22cm e cuocete per 10 minuti a 180°.

Sciogliete 3 cucchiai di maizena in 1 e 1/3 tazza di acqua, aggiungete 350g di latte condensato e 3 rossi d'uovo sbattuti; cuocere per pochi minuti finchè risulta ben omogeneo e quindi aggiungere 2 cucchiai di burro e della vanillina. Mettete a parte e quando è raffreddato, unite 2 banane medie a tocchettini. Poi disponete la crema sulla crosta che avete cotto in precedenza, rivestite con della pellicola per alimenti e mettete in frigo 3 ore.

Preparate ora la panna montata "speciale": 200g di philadelphia, 1/2 tazza di zucchero bianco, 1 cucchiaino di vanillina, 1/2 cucchiaino di aroma di mandorle e 2 tazze di panna fresca da montare. Sbattete il tutto con il mixer, aggiungendo la panna per ultima. Poi decoate a piacere con ciliegine o mandorle tostate.

Via | Coleen's Recipes

  • shares
  • Mail