E' tempo di ciliegie, ecco le sagre da non perdere

ciliegie degustazione

Prima di entare nel clou dei raccolti estivi, vi offriamo le anticipazioni con gli appuntamenti per le sagre e le feste in onore di frutta e verdura, appuntamenti da non mancare se siete in zona o da organizzare per un weekend di svago e gusto. Oltretutto comprare in questi casi è sempre conveniente. Iniziamo col segnalarvi alcuni incontri importanti con le ciliegie. Questi frutti raggiungono il momento di raccolta perfetto nella prima settimana del mese di giugno, però a seconda della zona di coltivazione puossono essere raccolte un po' prima.

A Sant'Angelo Romano dal 27 al 29 maggio 2011 c'è la 49a edizione della Sagra delle Cerase; dal 27 al 30 maggio c'è la 49a sagra delle Ciliegie di Caresana in provincia di Trieste; il 28 maggio a Leverano in Puglia la "Fera ti li cerasi"; dal 28 maggio al 5 giugno c'è la Sagra delle Ciliegie di Lari in provincia di Pisa. Il 28 maggio a Pianezze (VI) la Mostra Mercato della Ciliegia con degustazioni della ciliegia IGP di Marostica. La trentunesima edizione della Sagra delle Ciliege a Sant'Angelo nella Valle del Tevere si terrà dal 2 al 5 giugno 2011 e prevede nel suo programma anche una marcialonga, un torneo di calcio balilla e lo spettacolo medievale con i falconieri.

Nello stesso weekend, dal 3 al 5 giugno 2011, c'è la XXII Sagra delle Ciliegie di Forchia in provincia di Benevento; e il 12 giugno a Borgo Priolo (Fraz.Schizzola - Pavia) festa delle ciliegie con esposizione di trattori d'epoca. Chiude il cerchio l'appuntamento a Vignola (MO), Capitale delle Ciliegie, dal 4 al 12 giugno con la Festa Nazionale della Ciliegia, dove non mancheranno convegni e iniziative speciali.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: