Ricette divertenti: i tramezzini al salmone arrotolati

Con il caldo, soprattutto a pranzo, si opta spesso e volentieri per dei pratici e veloci panini, solo che è un attimo cadere anche qui nella noia, farcendoli sempre allo stesso modo, o presentandoli come capita.

Ma non sempre ci vuole una scienza per presentare il cibo in maniera accattivante, qualche piccolo stratagemma trasforma una ricetta semplicissima in un piatto ad effetto. Come nel caso di questi tramezzini "circolari", davvero facili da fare e a sicuro effetto gastronomia.

Procuratevi delle fette di pan carrè da tramezzini, quelle lunghe al latte e senza crosta (se lo trovate è ottimo anche quello integrale); spalmatelo con un mix di 80g di creme fraiche e una punta di rafano in crema. Poi aggiungete delle foglioline di aneto spargendole qua e la e infine disponete delle fettine di salmone affumicato o trota salmonata al vapore. Arrotolate infine il pane ripieno e bloccate il cilindro ottenuto avvolgendolo con della carta stagnola. Mettete in frigo almeno un quarto d'ora e tagliate le rondelle al momento di servire.

Via | Scrumptious

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: