Ricette velocissime: la bruschetta di tonno con pomodori e fagioli cannellini
Fa caldo, è ora di mangiare, voglia di cucinar zero. Che si fa? Si apre la dispensa e hop, il pranzo è pronto. Ecco una ricetta super veloce per il vostro lunch estivo: la bruschetta di tonno con pomodori e fagioli cannellini.
In una ciotola amalgamate 3 cucchiai d’olio exytavergine d’oliva, due cucchiai di buccia grattuggiata di limone, un goccio di succo di limone, sale, pepe e un po’ di erba cipollina tritata.
Aggiungete del prezzemolo tritato, 80g di fagioli cannellini sgocciolati, una scatoletta di tonno (circa 100g) e mezza cipolla rossa tritata (o del cipollotto in alternativa). Sistemate il composto su delle fette di pomodoro da insalata tagliate spesse. Se volete un po’ più di sostanza, disponete poi il tutto su fette di pane casereccio o integrale.
Via | MyRecipes
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette velocissime: la bruschetta di tonno con pomodori e fagioli cannellini inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.