I trucchi salvatempo per i piatti che rinfrescano
Oggi vi proponiamo un po’ di consigli che il sito Epicurious dispensa per la cucina d’estate; nella stagion del caldo e dell’afa l’ultima cosa che uno vuole è ritrovarsi ad arrostire in cucina. Ma, a meno che voi non siate disposti a mangiare sempre cibi precotti, a un certo punto è bene farsene una ragione e stringere amicizia con gli utensili della cucina anche in estate.
Per prima cosa potete ridurre il tempo di permanenza in cucina usando cibi già cotti inprecedenza o pronti da usare appena aperti (tonno, polpa di granchio, pollo della rosticceria o biscotti); per le zuppe fredde invece, se volete raffreddarle in poco tempo mettetele inuna ciotola piena di ghiaccio.
Per raffreddare le verdure cotte, tagliatele a tocchetti, disponetele su un vassoio e mettetele in freezer per qualche minuto; infine, siate generosi con i condimenti. Le pietanze fredde di solito hanno poco sapore, aggiungete assaggiando via via olio, sale e spezie per arrivare al sapore perfetto.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su I trucchi salvatempo per i piatti che rinfrescano inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.