Il dolce a forma di Cubo di Rubik

Ricetta torta Cubo di Rubik

Ecco una ricetta che farà felici i fans sfegatati del mitico Cubo di Rubik, il rompicapo più famoso del mondo, un po' per la sua difficoltà, e sicuramente un po' anche per il suo aspetto colorato e così allegro. Bene, sia che vi piacciano i rompicapi, sia che vi piacciano i colori, questo è il dolce per voi.

Preparate una base per torta margherita e dividetela in 6 ciotole; una rimane del colore dell'impasto (rappresenta i quadrati bianchi del gioco, aggiungete a piacere qualche goccia di aroma di mandorla), alle altre aggiungete in ognuna delle gocce di colorante alimentare blu, rosso, arancione, verde e giallo. Cuocete e rimuovete il colore brunito dei bordi dei vari dolci colorati; tagliateli a forma di cubetti e parallelepipedi e sistematene 3 in lunghezza, uno accanto all'altro unendoli con della crema al cioccolato o della marmellata, formando il primo strato rettangolare.

Procedete così per fare uno sopra l'altro 3 strati di dolce e infine ricopritelo con uno strato di marzapane steso fine con il mattarello e ricoperto di zucchero a velo. Servitelo tagliato a fettine spesse 2 cm.

Ricetta torta Cubo di Rubik
Ricetta torta Cubo di Rubik
Ricetta torta Cubo di Rubik
Ricetta torta Cubo di Rubik

Via | Stasty

  • shares
  • Mail