Un marchio per il datterino di Scicli
E’ piccolo, allungato e dolcissimo come sapore; è il pomodoro datterino di Scicli, florido paese in provincia di Ragusa, noto, oltre che per il pomodorino, anche per essere lo scenario degli episodi televisi del Commissario Montalbano.
Per promuovere e sponsorizzate il prodotto e differenziarlo dagli altri datterini coltivati e nella zona e in altre regioni del Sud (vedi Puglia e Campania) è nata l’associazione “Datterino – Il pomodoro di Scicli”, che riunisce alcuni produttori locali.
I datterini in questione verranno contrassegnati con un marchio apposito e sono in vendita sia in alcune catene di supermercati siciliani, sia on line. Da ora in poi, però, obiettivo primario dell’associazione sarà quello di distribuire il prodotto in tutta la Penisola. E lo speriamo bene …
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Un marchio per il datterino di Scicli inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.