I dolci per l’estate: mattonella di gelato con colata di cioccolato fondente
Alla costante ricerca di idee per i dessert, spesso dimentichiamo che voler intrattenere gli ospiti con ricette da acquolina, non significa necessariamente trasformarsi in schiavi della cucina. Ecco un dolce da fare in pochi minuti e che conquisterà tutti al primo sguardo.
Prendete delle vaschette di gelato di colori e gusti differenti, rimuovetele dalle confezioni e assemblatele a piacere velocemente. Poi ricoprite il tutto con una colata di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e riccioli di cioccolato (o caramelline, o nocciole tritate, o…).
Fatto! In pochi minuti e senza forno avete un dolce perfetto e, cosa non da trascurare, non avrete nemmeno l’aria trafelata di chi spignatta da troppo tempo in cucina. Che già di per sè, è un vero successo.
Via | The Kitchn
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su I dolci per l'estate: mattonella di gelato con colata di cioccolato fondente inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.