Torte senza forno: al cioccolato e ricotta con i wafer
Abbiamo già citato più volte i vantaggi della cucina senza forno in estate, oggi vi proponiamo la ricetta della torta al cioccolato e ricotta di Fearless Homemaker; rivestite una tortiera del diametro di 22 cm (20 se volete la torta più alta) con della carta forno bagnata e strizzata.
Spezzettate 340g di cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria poi amalgamate con 2 confezioni di ricotta fresca; a parte montate una confezione di panna fresca e aggiungetela delicatamente al mix di cioccolato e ricotta.
Poi rivestite la base della tortiera con metà confezione di wafers tritati, metteteci sopra metà mix al cioccolato e poi di nuovo uno strato di wafers al cioccolato tritati e il rimanente del mix al cioccolato. Livellate bene, coprite con della pellicola per alimenti e lasciate in frigo per minimo 6 ore, meglio tutta la notte.
Via | Fearless Homemaker
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Torte senza forno: al cioccolato e ricotta con i wafer inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.