Ricette con l’anguria: in insalata con il formaggio di capra
Per quel che ne so è molto probabile che non molte persone accosterebbero d’istinto l’anguria con il formaggio di capra; però se siete amanti di questo frutto, forse vale la pena di lanciarsi in nuove degustazioni, come quella proposta dal sito Boulder Locavore.
Lavate e mondate un cespo di lattuga nelle varietà di stagione (cappuccio e romana), tagliatela e disponetela in una ciotola. Aggiungete 2 tazze abbondanti di anguria tagliata a tocchetti da cui avrete rimosso i semi; unite infine dello chevre, il formaggio di capra che trovate anche al taglio al bancone della gastronomia.
Ha una forma cilindrica ed è ricoperto da una tenera e vellutata buccia bianca; sbriciolatelo con le mani sopra l’insalata e aggiustate il tutto con 2 cucchiai di aceto balsamico.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette con l'anguria: in insalata con il formaggio di capra inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.