Ricette frutta: pesche ripiene al forno

Ricette frutta: pesche ripiene al fornoSe avete delle pesche molto mature, potete provarle ripiene al forno. Per questa ricetta, infatti, occorrono pesche molto mature in modo da poter eliminare il nocciolo senza difficoltà. Ci occorrono 4 pesche di media grandezza, 4 amaretti, 2 cucchiai di granella di nocciole, 1 cucchiaio di cacao amaro, 1 cucchiaio di miele millefiori, 1 uovo.

Lavate per bene le pesche, asciugatele e dividetele a metà, senza sbucciarle; togliete, quindi, il nocciolo e un po' di polpa da ogni mezza pesca. Versate questa polpa in un piattino e schiacciatela con una forchettina. In una ciotolina sbattete l'uovo, aggiungetevi la polpa di pesca schiacciata, il miele, gli amaretti sbriciolati e il cacao. Mescolate con delicatezza e riempite con tale composto le metà pesche. Infine versate un po' di granella di nocciole su ogni frutto e infornate in forno preriscaldato a 180 grafi per circa 40 minuti. Le pesche ripiene al forno vanno servite fredde.

Se volete potete aggiungere un cucchiaio di rum al ripieno (se non dovete prepararlo per i più piccoli); se volete un sapore ancora più dolce, potete aggiungere al ripieno anche un cucchiaio di uvetta precedentemente ammollata.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: