Un ananas di formaggio con le noci

Per un aperitivo o un antipasto estivo, niente di meglio che una bella mousse al formaggio; peccato che spesso il modo di presentarla, magari nella solita, noiosa ciotla, tolga un po' di lustro anche alla ricetta più squisita.

Oggi vi proponiamo una "serving suggestion" molto molto semplice, che però stupirà tutti; dovete solo preparare la mousse mescolando 240 grammi di formaggio tipo robiola o philadelphia con mezza tazza di yogurt greco o creme fraiche, una manciata di prezzemolo tritato, sale, pepe, e un cucchiaino di senape.

Nella ricetta originale includono anche 150g di ananas fresco tagliato a cubetti piccoli (ma qui vedete voi quanto potete osare); poi sistemate la crema ottenuta su un piatto da portata ovale, disponetela a forma di uovo e poi ricopritela con le mezze noci -che siano perfettamente integre-, potete usare quelle classiche oppure per un effetto ancora più verosimile le pecan, che però sono un po' più difficili da trovare. Aggiungete infine come decorazione il gambo fresco di un ananas.

Via | The Healthy Foodie

  • shares
  • Mail