I miei antipasti: tramezzini tondi di caprese

spiedini caprese
Un antipasto estivo, fresco, semplici e colorato, che rappresenta un'alternativa di presentazione della più classica insalata caprese. Vista la presenza del pane, può essere considerato anche una portata unica.

Per 3 persone vi servono: 12 fette di pancarrè; 2 mozzarelle o altro formaggio (io ho usato la fontina); 3 pomodori rossi grandi; basilico; misticanza; olio evo; origano; aceto balsamico e sale.

Su un piatto da portata sistemate la misticanza, condendola con olio, sale ed aceto balsamico. Tostate le fette di pancarrè e tagliatele con un tondino in modo da dar loro una forma tondeggiante. Tagliate la mozzarella a fette sottili e lasciate colare la sua acqua. Lavate e tagliate a rondelle anche i pomodori. Poi sistemate una fetta di pancarrè, una di pomodoro, condito con sal, olio e origano, un'altra di pancarrè, una di mozzarella e via di seguito, a formare una torretta, che fermerete con un grande stecco di legno e decorerete con foglie di basilico. Sistemate sulla misticanza e servite.

  • shares
  • Mail