Ricette light: yogurt con fragole e rabarbaro

yogurt rabarbaro
Il giorno successivo a qualsiasi festività si parte sempre con la fissazione del rimettersi a dieta, (ri)cominciare a mangiare e così via. Perciò oggi vi propongo una ricetta estiva e leggera, in cui c'è anche del rabarbaro, che aiuterà anche il vostro intestino.

Per 4 persone vi occorrono: 500 grammi di yogurt greco light; 250 grammi di fragole; 250 grammi di coste di rabarbaro già pulite; 40 grammi di mandorle a lamelle; 20 grammi di semi di sesamo; 40 grammi di corn flakes; 1/2 cucchiaino di fecola; farina di cocco; 1 cucchiai di miele.

Lavate le fragole e tagliatele a spicchi; poi eliminate i filamenti del rabarbaro e tagliatelo a tocchetti grossi. Trasferite tutto in una casseruola con 2 cucchiai d'acqua e il miele e cuocete a fiamma bassa per circa 15 minuti dall'ebollizione; poi sgocciolate il tutto. A parte, diluite la fecola con un cucchiaino d'acqua fredda ed aggiungerlo al succo rimasto nella casseruola e continuate la cottura per qualche altro minuto, finchè il composto non si addenserà. Incorporate fragole e rabarbaro, mescolate e fate raffreddare. Tostate i semi di sesamo e le mandorle e poi mescolateli ai corn flakes. In dei bicchieri formate degli strati di yogurt, mix di semi e composta di fragole e rabarbaro. Spolverizzate con la farina di cocco e servite.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail