Un consiglio per apparecchiare la tavola alla perfezione

chiare la tavola alla perfezione

Se apparecchiare la tavola per una cena con vari ospiti è per voi un cruccio, allora seguite lo schema qui sopra – proposto da Mrs. Lilien – e tutto sarà più facile.

Una tavola ben apparecchiata è la prima parte per il successo di una cena e pertanto è importante sapere dove collocare i vari elementi: sistemate prima il centrotavola e poi gli altri elementi. Stando allo schema, il tovagliolo va posizionato alla sinistra del piatto, quindi posate, piatti, e altre posate, ad eccezione di quelle per il dolce che si collocano al centro, dinanzi al piatto. Infine sistemate i bicchieri: è importante offrire diverse bevande e ricordarci di mettere a tavola i vari bicchieri per l'acqua e per i diversi tipi di vino. Non dimenticatevi il piatto di servizio per il pane, con un coltellino per eventuali aperitivi e cibi spalmabili.

Magari questo pratico grafico potrà aiutarvi a organizzare meglio e con più facilità una tavola per una cena formale, tenendo presente che dovete adattarlo al tavolo, alla disponibilità di posate e agli elementi decorativi (che, ricordatevi, non devono impedire ai commensali di guardarsi in faccia).

Quella di Mrs. Lilien è una proposta pratica e semplice da attuare: voi avete altri consigli su come apparecchiare al meglio la tavola?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: