Gli straccetti di pollo all’arancia, la cui ricetta rappresenta un jolly quando si vuole portare in tavola una pietanza perfetta per tutta la famiglia, sono sfiziosi come non mai.

Ideali da servire come secondo semplice ma ricco di gusto, sono profumati ed irresistibili: serviteli con un contorno di patate lesse o di insalata mista ed avrete risolto: ecco un pasto semplice ma appagante.

Gli straccetti di pollo all’arancia sono ottimi sia con il sesamo che con le mandorle. Avete voglia di arricchirlo? Ricorrete ad uno di questi due ingredienti per raggiungere il non plus ultra.

Ingredienti

1 petto di pollo da 1/2 kg
1 cipollotto verde
succo di 2 arance
olio extravergine di oliva
1 cucchiaio di miele
vino bianco qb
sale e pepe

Preparazione

Tagliate il petto di pollo ottenendo delle striscioline. Trasferitele all’interno di una ciotola con il succo di una delle due arance e mescolate bene. Fate riposare per un’ora nel frigo.

Adesso in una padella capiente mettete l’olio e quando è caldo fatevi soffriggere il cipollotto affettato. Una volta rosolato unite il pollo e fate dorare anche questo.

Bagnate con il vino bianco, salate e pepate e fatelo evaporare. A questo punto unite il succo di arancia rimasto mescolato con il miele e proseguite la cottura per circa 10 minuti.

Spegnete la fiamma e fate riposare per 10 minuti, quindi servite.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-09-2017