Ricetta dolce: animaletti di cioccolato

animaletti di cioccolato

Lo so, lo so, volevo fare un criceto di cioccolato ma non è molto somigliante: chiedo venia e riproverò a fare pratica di manualità in futuro! E non ditemi che somiglia ad un ippopotamo, come ha fatto mio marito pensando di farmi un complimento. Tuttavia fare l'impasto per questi dolcetti è semplicissimo. Usate questi ingredienti: 250 gr di biscotti al cioccolato fondente, meglio quelli americani coi pezzettoni di cioccolato all'interno, 150 gr di formaggio spalmabile, 80 gr di crema di cioccolato, noci senza guscio. Per decorare: panna montata per fare i ciuffetti, bottoncini argentati, caramelle.

Frullate i biscotti al cioccolato riducendoli una poltiglia, unite le noci e frullate di nuovo, poi togliete dal frullatore e mettete in una terrina. Amalgamate il formaggio e la crema di nocciola, infine lavorate con le mani. Ne risulta un impasto grumoso.

Con questo, a mano formerete i vostri animaletti, decorandoli a piacimento. E io che volevo fare con la panna anche un bel ciuffo alla Elvis alle mie creazioni!

animaletti di cioccolato
animaletti di cioccolato

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: