Ricette esotiche: pollo allo zenzero

pollo zenzero
Vi presento la mia cena di ieri sera in uno dei miei ristoranti thailandesi preferiti. Lo zenzero mi piace tantissimo e lo stesso si può dire del pollo, perciò ho pensato: perchè non pubblicarne la ricetta? Che ovviamente mi ha suggerito la cuoca ...

Gli ingredienti per 4 persone sono: 1 Kg. di pollo a dadini; 6 cipollotti; 2 cucchiai di fecola; 2 cucchiaini di zucchero; 4 cucchiai di salsa di soia; 2 cucchiai di strutto; 1 bicchiere di sherry; 2 cucchiaini di zenzero in polvere; peperoncino; sale.

Prepariamo la marinatura del pollo: mettiamolo in ammollo con la soia, lo zucchero, la fecola, lo zenzero, il peperoncino e una presa di sale. Mescolate e lasciate così per almeno mezz'ora. Nel frattempo sciogliete lo strutto in una padella e rosolatevi poi i dadini di pollo per 5 minuti. Toglietelo dalla padella e al suo posto mettete i cipollotti tagliati ad anelli. Salate e fate soffriggere per 1 minuto. Rimettete il pollo ed il liquido della marinata nella padella e scaldate per pochi minuti, prima di servire.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail