Ricetta vegana: hamburger di ceci e cannellini

hamburger di ceci e cannellini

Su suggerimento di una mia amica, ho provato a fare questi hamburger. Lei li ha fatti di ceci, io ho aggiunto anche i fagioli cannellini: premetto che è stata la mia prima volta, e che la cucina vegana mi attira estremamente, dunque penso farò alcuni esperimenti da oggi in poi. Siate pazienti con me e datemi quanti più suggerimenti possibili per ampliare gli ingredienti utilizzabili.

Ingredienti: 150 gr di ceci già bolliti, 100 gr di cannellini sgocciolati, sale, pepe, olio di oliva, pan grattato e 3 spicchi di aglio.

Preparazione: tagliate uno spicchio d'aglio molto sottile, mescolatelo ai ceci e ai cannellini, salate, pepate, schiacciate in parte i fagioli di modo tale l'impasto diventi un po' più "malleabile". Aggiungete un cucchiaio di pan grattato e mescolate bene. Preparate una padella antiaderente con un fondo di olio di oliva e gli altri 2 spicchi d'aglio schiacciati.

Ora formate dei piccoli hamburger, passateli nel pan grattato. Metteteli a friggere in padella, levando gli spicchi d'aglio che hanno preso colore. Cuocete entrambi i lati per un paio di minuti, poi mettete a scolare su della carta da cucina. Buon appetito!

  • shares
  • Mail