I muffin dolci zucca e philadelphia

Colazione d'autunno con i muffins alla zucca; ritorna uno dei protagonisti della tavola di questa stagione, versatile che di più non si può, nutriente, sana, ce n'è per tutti i gusti, proviamola con questa ricetta dolce che ci sta a pennello anche a merenda.

Per prima cosa preparate il filling/ripieno al cream cheese (formaggio cremoso): mescolate bene 200g di formaggio tipo philadelphia con 100g di zucchero a velo e mettete in frigo; preriscaldate il forno a 180° e ungete gli stampini dei muffin. In una ciotola mixate 3 tazze di farina 00, un cucchiaino di cannella e uno di noce moscata, più se volete, un cucchiaino di zenzero in polvere. Aggiungete 1 cucchiaino di bicarbonato e un pizzico di sale, poi in un'altra ciotola mescolate 4 uova con 80g di zucchero e 2 tazze di polpa di zucca bollita.

Unite infine 1 tazza e 1/4 di olio di girasole e mescolate i due impasti; in ogni stampino mettete 2 cucchiai di impasto e poi aggiungete un cucchiaino di crema di formaggio, quindi ricoprite con altri 2 cucchiai di impasto. Infornate per 20/25 minuti e lasciate raffreddare prima di mangiare, occhio perchè appena sfornati sono incandescenti all'interno.

Via | SeeBrookCook

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: