Ricette veloci: il club sandwich di pollo

club sandwich
Questo piatto si prepara in mezz'ora e questo è il suo principale pregio. Se poi ci mettiamo anche che, con alcune piccole accortezze, può diventare un pasto completo e nutriente, beh ... allora perchè non prepararlo come piatto unico?

Gli ingredienti per 2 persone sono: 6 fette di pane americano, ovvero un pancarrè un po' più grande; 2 cucchiai di maionese; 1 cucchiaino di senape; 4 foglie di lattuga; 1 pomodoro grande ramato; 4 fette di formaggio a fette; 20 grammi di burro; 2 fette di bacon; 150 grammi di petto di pollo; sale e pepe.

Mettete il burro ad ammorbidire a temperatura ambiente e intanto scaldate la piastra. Cuocete il pollo a fiamma media per 7-8 minuti per lato. Lasciatelo intiepidire e tagliatelo a striscioline. Nel frattempo lavate i pomodori e tagliateli a fette e la lattuga. Spalmate un velo di burro su entrambi i lati della fetta di pane e fatele dorare per 1 minuto sulla piastra. Amalgamate a parte senape e maionese e poi spalmate la salsa ottenuta solo su quattro fette di pane; metteteci sopra la lattuga ed il pollo e così fate i primi due strati. In quello più in alto metterete, invece, il pomodoro, sale e pepe, il formaggio e il bacon che avrete precedentemente rosolato. Buon appetito!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail