Cinque modi per preparare il pesto
Quando si parla di pesto, anche nella mente dei più fantasiosi in cucina, si pensa subito alla ricetta classica: pesto alla genovese. Ed in effetti anche io vi proponevo questa come primo modo di preparare il pesto. Esistono però anche delle altre varianti, altrettanto buone e colorate. Vediamo insieme le altre 4 proposte.
Il pesto di pistacchi ricorda un po’ la Sicilia e viene preparato aggiungendo comunque qualche foglia di basilico, ma anche della scorza di limone e del pecorino. Un’altra proposta può essere quella di un pesto rosso, a base di peperoni,a cui potremmo aggiungerci delle foglie di rucola, per smorzare il dolce del peperone.
Versioni meno colorate sono quelle con noci tritate e mascarpone,a cui si aggiunge anche la mollica rafferma di pane e quella con madorle tritate e ricotta, per un pesto più soffice. A voi la scelta…
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Cinque modi per preparare il pesto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.