Gualtiero Marchesi per Mc Donald's


Era da un po' di giorni che ne sentivo parlare e alla fine non ho resistito, sono andata da Mc Donald's a provare McItaly, il menu di Gualtiero Marchesi. Un panino morbido con semi di zucca, farcito con hamburger, spinaci, bacon e senape da far seguire dal dessert a base di panettone e crema al mascarpone che si chiama Minuetto.

Se mi è piaciuto? E' stata una scoperta, non me l'aspettavo ma sì, mi è piaciuto. Il pane è bello morbido e i semi di zucca contrastano bene con l'amalgama di sapori della farcitura. Un po' troppo dolce a mio parere, il dessert, con un po' di uvetta in meno sarebbe stato meglio; ma insieme è un bel connubio, in cui stranamente le patatine (che quelle le mangeresti sempre e comunque) sono di troppo.

Che dire, per molti questo abbinamento, di Gualtieri e McDonalds intendo, è una vera e propria eresia; ma lo chef del Marchesino vuole stupire sopra ogni cosa, diciamo che proprio non può farne a meno. E questo probabilmente farà la gioia di chi ama lo slow e di chi invece preferisce il fast, attizzando in merito appassionanti diatribe.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: