La Borsa del Turismo Enogastronomico a Riva del Garda

Si terrà a Riva del garda, dal 13 al 15 Maggio 2005, l'ottava edizione della Borsa del Turismo Enogastronomico, il più importante evento professionale italiano per il business nel comparto del turismo del territorio.

L'importanza di questo specifico segmento del turismo viene alla ribalta in un momento di flessione del turismo straniero in Italia, di cui viene visto come un potenziale elemento di cambio di tendenza, insieme al turismo del territorio.

Uno studio condotto dall'Osservatorio Internazionale del Turismo Enogastronomico evidenzia che il 68% dei turisti stranieri considera lo shopping del gusto tra i fattori di scelta di una destinazione: una vetrina quindi non solo per gli operatori turistici, ma anche per gli agroalimentari.

Oltre 16.000 mq di esposizione, più di 40 appuntamenti tematici distribuiti nelle tre giornate per gustare e conoscere le tipicità del territorio che le varie regioni presenteranno.

Ampio spazio viene anche dato al tema della formazione degli operatori, con convegni sulle implicazioni economiche e sociali che si legano al turismo enogastronomico, e gli appuntamenti per la stampa turistica specializzata sulle metodologie professionali e sui contenuti dell’informazione in questo specifico settore.

Per quanti lo desiderano, BITEG offre la proposta “WEEK-END CON GUSTO” per individuali e gruppi, che offre l’opportunità di poter trascorrere sul Lago di Garda, in concomitanza con BITEG, un fine settimana all'insegna dell'enogastronomia trentina.

  • shares
  • Mail