La salsa tonnata per tramezzini ci regala un condimento appagante e sfizioso per completare sandwich, panini, bruschette e tanto altro.

Facile e veloce da preparare – è pronta in 5 minuti – si può conservare in frigo per diversi giorni e arricchire di gusto tantissimi piatti.

Da poter fare anche col Bimby, la salsa tonnata per tramezzini richiede pochissimi ingredienti tra i quali il pesce in scatola o, meglio, in vasetto di vetro: assicuratevi di utilizzarne uno gustoso e di ottima qualità.

Tramezzini arrotolati, panini gourmet e tanto altro: con una salsa tonnata deliziosa come questa, potrete organizzare un intero buffet di sfiziose tentazioni. Del resto, gli abbinamenti con la salsa tonnata sono talmente tanti da potersi sbizzarrire. Si può fare con verdure, con olive, con sottaceti e risultare, di volta in volta, una vera scoperta.

Se vi state chiedendo come farcire i tramezzini per le feste, basta ricorrere ad uno strato della salsa e tante verdure, uova sode e perfino formaggi per offrire ai vostri ospiti una piacevole e gustosa esperienza. Ecco come farla in poche mosse.

Ingredienti

80 gr di tonno sott’olio
4 cucchiai di maionese
qualche cappero
2 filetti di acciughe
prezzemolo fresco tritato

Procedimento

Aprite le confezioni di tonno, eliminate l’olio in eccesso, sminuzzatelo e ponetelo in una ciotola. Unite i capperi dissalati e le acciughe sminuzzate.
Trasferite all’interno del mixer ed azionatelo.

Unite quindi la maionese e frullate a riprese fino ad ottenere una salsa liscia. Prelevatela dal contenitore e trasferitela in un vasetto di vetro, conservatela in frigo tirandola fuori all’occorrenza per farcire i vostri tramezzini.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-09-2019