I miei bicchieri di tiramisù con i Pan di Stelle
Ieri dovevo preparare il tiramisù per una cena a casa di amici e sapevo che avrebbero gradito la ricetta classica. Però ho osato cambiare qualcosina, ottenendo comunque un ottimo risultato: pan di stelle (o simili) al posto dei savoiardi e preparazione in mono-porzioni.
Ho usato: biscotti Pan di Stelle; caffè; 2 uova; 3 confezioni piccole di mascarpone; 200 grammi di zucchero.
Ho preparato la crema, mescolando le uova con lo zucchero; poi aggiungendo il mascarpone e un paio di cucchiaini di caffè. Poi è stato sufficiente intingere i biscotti nel caffè e comporre le mie mono-porzioni, alternando gli strati. Sulla superficie una spolverata di zucchero. Con queste dosi, si preparano 6 piccoli tiramisù.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su I miei bicchieri di tiramisù con i Pan di Stelle inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.