Eventi: Ventennale del Merano Wine Festival 2011.

merano wine festival 2011
Ad aprire questa ventesima edizione del Merano Wine Festival sarà l'appuntamento tradizionalmente dedicato ai vini bio con bio&dynamica prevista per venerdì 4 novembre, si continua poi la consueta parata di eccellenze che da sabato 5 a lunedì 7, saranno disponibili ai banchi d’assaggio.

Per questo importante anniversario l'organizzazione promuove due degustazioni che da sole valgono il viaggio, una dedicata al nebbiolo, nelle espressioni del Barolo e Barbaresco, dei quali si potranno assaggiare anche annate vecchie, come il 1961 di Borgogno, l'altra dedicata al vitigno bianco più intrigante e longevo, il Riesling della zona del Danubio. Entrambe saranno presentate e commentate da Luca Mazzella.

Nella giornata di lunedì si avrà l'occasione di assaggiare vini con dieci anni di invecchiamento di alcuni produttori selezionati. Per quel che riguarda l'appuntamento gastronomico, il tema della sfida sarà shock cusine. Troveremo inoltre beerpassion, con una selezione di birrifici italiani, le acqueviti e prodotti culinari di assoluta qualità. Per le informazioni inerenti ai biglietti, potete trovarle sul sito MWF.

  • shares
  • Mail