Primi: Zuppa di cipolle e mele.
Per preparare la zuppa autunnale di cipolle e mele ci occorrono: 50 gr di burro; 3/4 cipolle medio-grandi; 1 bottiglia piccola di birra bionda; 1 litro di brodo, meglio se di carne, pane per crostini; formaggio grattugiato a scelta e 1 cucchiaio di curry.
Iniziate con tagliare le cipolle finemente, mettetele a dorare insieme al burro e il curry in una casseruola a fuoco medio. Lavate le mele, sbucciatele e grattatele grossolanamente. Le mele migliori per questa ricetta sono le qualità più acidule. Aggiungete le mele nella casseruola insieme alla birra e al brodo. Lasciate cuocere per circa mezz’ora e aggiustate di sale e pepe.
A parte preparate dei crostini di pane, grigliateli semplicemente o friggeteli in olio caldo extra vergine di oliva. Versate nei piatti fondi e servite con il formaggio che preferite. Facile e curiosa questa zuppa è un’ottima entrata per un riscaldare una giornata fredda.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Primi: Zuppa di cipolle e mele. inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.