Ricette primi piatti: conchiglie con noci, robiola e cuore di sedano

Ricette primi piatti: conchiglie con noci, robiola e cuore di sedanoLa pasta tipo conchiglie è ottima con condimenti corposi perché questi entrano nella conchiglia e permettono di fare il boccone perfetto. Provate le conchiglie condite con gherigli di noci, robiola lavorata con la panna, pezzetti di sedano e del gin: a dispetto della lunghezza del nome è una ricetta facilissima e di sicuro successo.

Ingredienti per quattro persone: 320 g di pasta tipo conchiglie, 150 g di panna fresca, 100 di robiola, 60 g di gherigli di noci, 1 bicchierino di gin, 1 cuore di sedano, burro, sale, pepe nero.

In una padella fate rosolare i gherigli di noce tritati grossolanamente insieme a del burro; unite il gin e fatelo sfumare. Aggiungetevi la robiola lavorata con la panna, aggiustate di sale, abbassate la fiamma e fate cuocere per 3/4 minuti. Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela nella padella con il condimento; macinatevi una dose abbondante di pepe nero, il sedano tritato grossolanamente e anche alcune foglie di sedano spezzettate. Fate saltare il tutto per una ventina di secondi e servite.

Foto | 100piatti

  • shares
  • Mail