Halloween in cucina: le ricette in stile Jack o' Lantern

E' iniziato il countdown, Halloween ormai è qui e mentre le foglie gialle volteggiano giù dagli alberi, è il momento di fare il punto sulle ricette per la notte delle streghe. Oggi vi proponiamo le idee più simpatiche che abbiamo trovato nel web, a tema Jack o' LAntern, ovvero la famosa testa di zucca che poi è il simbolo di questa festa.

Se siete carnivori, non potete perdere i cheeseburger con la sottiletta intagliata con occhi e bocca, una ricetta supersemplice e di sicuro effetto; oppure, potrebbe piacervi molto la torta salata con ripieno di carne (meat pie) colorata di arancione.

Se invece andate matti per la frutta, questa è la ricetta per voi: le arance ripiene di macedonia, che tra l'altro sono facili da intagliare e pronte in un attimo e qui vi spiegano come intagliare pure l'ananas e i peperoni. Preferite i dolci? Allora vi piaceranno questi biscotti a forma di occhi e di bocca da sistemare a piacere su piatti arancioni; qui invece, trovate la ricetta dei pancakes di Halloween al purè di zucca e al cioccolato.

Foto | Epicponyz

  • shares
  • Mail