Fagottini di pasta fillo con verdure e vitello

fagottini pasta filloLa pasta fillo non è propriamente un ingrediente molto simpatico in cucina, poichè un pochino fastidioso da lavorare. Però se avete un po' di pazienza, i risultati ottenuti saranno ottimi! Provare per credere ...

Gli ingredienti per 4 persone sono: 400 grammi di fesa di vitello; 300 grammi di radicchio; 1 mozzarella; 2 peperoni; 1 carota; 1 costa di sedano; 1 cipolla; 50 ml di vino bianco; coriandolo; 1 peperoncino; 200 grammi di pasta fillo; olio evo; sale e pepe.

Lavate e pulite le verdure, tritandole grossolanamente. Tagliate a dadini la fesa di vitello. Rosolate nell'olio la cipolla, la carota ed il sedano; poi unite la carne e le altre verdure. Fate cuocere per 5 minuti e bagnate col vino. Abbassate la fiamma e fate cuocere per altri 5 minuti, aggiungendo anche il peperoncino ed il coriandolo tritati. Salate e pepate. Scaldate il forno a 200° C e spennellate uno per uno i fogli di pasta fillo con dell'olio. Divideteli in 4 quadrati, sovrapponendoli e suddividete il composto di carne e verdure in ognuno. Richiudete e infornate per 15 minuti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail