Come utilizzare il pollo allo spiedo avanzato? Quali sono le migliori ricette per riciclare il pollo rimasto da altre preparazioni? Il pollo è un alimento molto versatile che si presta ad essere preparato, e riciclato, in tantissimi modi diversi. Il pollo allo spiedo si può fare in casa, ma di solito si acquista già pronto in rosticceria, le cosce e le parti più esterne e saporite vengono sempre mangiate, mentre invece la parte del petto, che è più asciutta, nessuno la vuole…

  • Il petto del pollo arrosto si può lasciare per l’indomani e trasformare in un’insalata, lo volete sfilacciare e poi condire con olio extravergine di oliva e succo di limone. Sarà buonissimo!
  • Un’altra idea è fare delle polpette, tritate il pollo e lo usate come se fosse macinato, aggiungete uova, parmigiano e fate le vostre polpettine in padella.
  • Il pollo lo potete usare anche per fare delle polpette con patate bollite a cui potreste anche aggiungere delle verdure.
  • Infine potete usare il pollo nelle torte salate, al posto dei salumi, oppure fare direttamente la tradizionale chicken Pie inglese.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-07-2017