Aloe Vera

La pianta dell'Aloe è conosciuta per le sue proprietà in molte parti del mondo e sin dall'antichità. Risulta infatti che già la utilizzassero i Sumeri.

Bere ogni giorno un bicchiere di Aloe può essere un ottimo modo per iniziare la giornata. Su molti soggetti, infatti, svolge la funzione di tonico offrendo maggiore energia, vitalità e, cosa non meno importante, aiutando il metabolismo. Contiene vitamine importantissime, è immunostimolante (si è dimostrata preziosa in soggetti con AIDS) e, ne saranno felici le donne, se usata regolarmente ha un effetto anti-aging.

Se ancora non e’ possibile fare affermazioni definitive riguardo ai benefici effetti terapeutici dell’Aloe Vera, vi sono tuttavia numerosissimi riscontri clinici della sua efficacia ed un sempre crescente uso professionale in ospedali e centri anti ustioni, oltre all’utilizzo che, naturalmente, ne fanno medici, naturopati, dermatologi e cosmetologi per i loro pazienti. [fonte]

Se si decide di acquistare l'Aloe è necessario prestare attenzione ai marchi e ai sigilli presenti sulle confezioni. Si consiglia, inoltre, di preferire prodotti preparati direttamente dal venditore (o di case affidabili) in maniera artigianale e con etichettatura regolare al fine di acquistare un prodotto genuino.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: