Fusi di pollo in salsa rossa

Fusi di pollo in salsa rossa

Avete il frigo pieno di birra, quattro fusi di pollo e una cena da improvvisare? Se poi fuori fa pure un freddo cane e un bel piatto caldo, come si suol dire "ci sta da Dio", perché non cimentarsi in questa ricettina che svelerà il lato nascosto...del pollo naturalmente. E se gli invitati al "lauto pasto" non vi crederanno quando svelerete loro il magico segreto dell'aroma, pazienza, vorrà dire che resterà un asso nella manica da rivelare solo a pochi privilegiati.

Ingredienti per 2 persone: 4 fusi di pollo, 500 ml di passata di pomodoro vellutata (senza pezzettoni), 2 spicchi d'aglio, 2 cucchiai d'olio, 1 bicchiere di birra scura, 1 pizzico di origano (abbondante), 1 presa di sale.

Preparazione: Fate dorare leggermente gli spicchi d'aglio sbucciati e tagliati a metà in una grande padella antiaderente, aggiungete i fusi di pollo lavati e asciugati. Fateli rosolare da tutti i lati per una decina di minuti a fuoco medio, alzate la fiamma e aggiungete immediatamente la birra. Una volta sfumata unite la salsa di pomodoro e il sale. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco non troppo vivace per una ventina di minuti. Eliminate l'aglio, cospargete di origano e servite bollente con due cucchiai di salsa.

  • shares
  • Mail