Tramezzini di frittata con patate e peperoni

tortilla patate e peperoniQuella di oggi può essere considerata una semplice variante della più classica tortilla spagnola; la base è la stessa, basta aggiungere i peperoni e tagliare la frittata a triangoli o quadrati, servendola per il nostro aperitivo o antipasto tra amici.

Gli ingredienti per 4 persone sono: 8 uova, 40 grammi di formaggio grattugiato, 2 patate, 2 peperoni rossi, 50 grammi di erbette, olio evo, noce moscata, sale e pepe.

Lavate le verdure e scaldate il forno a 250° C. Abbrustolite i peperoni per circa 20 minuti. Nel frattempo, lessate le patate e scottate le erbette in una padella antiaderente per 10 minuti, salandole. Spellate i peperoni, sbucciate le patate e tagliatele a fettine; poi tritate grossolanamente le erbette. Sbattete le uova in una ciotola col formaggio, il sale , il pepe e la noce moscata. Foderate uno stampo con carta da forno e ungetelo con dell'olio. Distribuitevi le verdure a strati, alternandole col composto di uova. Irrorate con l'olio rimasto ed infornate per 30 minuti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail