Primi piatti: la vellutata di lenticchie.
Che ne dite di una vellutata di lenticchie? Gli ingredienti sono: 1 cipolla tagliata finemente, 1 spicchio d’aglio, 1 carota tagliata a pezzetti, 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva, 1/2 finocchio tagliato in quadratini, 1 patata tagliata a quadratini, 1 litro di acqua, lenticchie in scatola, sale, pepe e peperoncino q.b.
Nella pentola mettete l’olio e fate rinvenire l’aglio e la cipolla. Aggiungete il finocchio, il peperoncino, la patata e la carota. Fate cuocere per un paio di minuti. A questo punto aggiungete l’acqua e le lenticchie, che per comodità le abbiamo scelte precotte in barattolo. Lasciate cuocere per circa 20 minuti. Aggiungete sale e pepe e frullate il tutto.
Potreste aggiungere un tocco di formaggio quale il mascarpone. Se la desiderate ancora più liscia passatela allo chinois. Per un tocco in più vi consiglio di provare la vellutata con delle palline di pane fritte.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Primi piatti: la vellutata di lenticchie. inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.