Imparare fin da bambini
Se è (ancora) vero che la scuola deve insegnare a vivere, dovrebbero esistere più iniziative rivolte a bambini e a ragazzi come questa di “A scuola in fattoria“.
Il programma “a scuola in fattoria” rappresenta per insegnanti e ragazzi delle scuole dell’obbligo una chiave per comprendere il territorio e il legame che unisce comportamenti e azioni di tutti i giorni con i problemi di salvaguardia dell’ambiente. Gli obiettivi sono quelli di favorire la conoscenza del mondo rurale e della produzione agricola, intesa come elemento fondamentale per la salvaguardia delle risorse naturali del territorio e fornire informazioni sulle correlazioni tra tecniche produttive a ridotto impatto ambientale, qualità delle produzioni ortofrutticole, consumi alimentari.
Tutto questo è possibile a Modena, ma sono quasi certo che molti agriturismi possano essere teatro di giornate indimenticabili e sicuramente formative per giovani e bambini.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Imparare fin da bambini inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.