Ricette di Natale last minute: l'albero di Natale di cupcakes

ricette nataleVi serve qualche idea dell'ultimo minuto per addobbare la tavola natalizia? Se avete la mano con i cupcakes questa è la ricetta che fa per voi; preparate la vostra ricetta più veloce, con un mix di base alla vaniglia o al cioccolato e procedete alla decorazione con un frosting colorato.

Potete per esempio dividere in tre parti il frosting, lasciarne una bianca e colorarne una di rosso e una di verde; dopo avere applicato la crema sui cupcake (che poi secondo me possiamo chiamare muffins finché sono senza decorazione) con l'aiuto di una sac a poche rimasta in frigo mezz'ora prima dell'uso, applicate qualche elemento decorativo commestibile, tipo caramelline d'argento, cuoricini e stelline di pasta di zucchero.

Su Teaspoon trovate la spiegazione fotografica su come fare per la costruzione della scultura a forma di albero di Natale. In sostanza vi serve una colonna scampanata in polistirolo, a cui attaccare i cupcakes con l'aiuto degli stuzzicadenti, meglio quindi non farli troppo grandi perchè se no poi pesano troppo e potrebbero staccarsi al momento sbagliato.

  • shares
  • Mail