Al cinema si mangia

Dallo schermo alla tavola, in questi giorni a Milano è possibile assistere a una serie di proiezioni a tema con tanto di degustazioni. Sì, al cinema si mangia, anche se qualcuno potrebbe non essere completamente d'accordo!

Ideato da Slow Food Milano, si articola su sei giornate, nell'arco delle quali si alterneranno proiezioni (lungometraggi, corti, documentari, film muti), incontri con autori, produttori, gourmet e degustazioni doc, nell'intento di coniugare cinema e gastronomia di qualità, assemblare l'amore per la settima arte alla passione per il cibo, conservare la memoria dei sapori grazie al gusto della visione, in definitiva offrire a tutti gli appassionati e golosi un'occasione di divertimento intelligente e gaudente. Qui il programma.

Partecipare costa poco e ha un bel vantaggio: per tutto il mese di ottobre, infatti, oltre 20 osterie di Milano segnalate da Slow Food praticheranno uno sconto di 5 euro sul costo di un pasto (pranzo o cena!) a chiunque si presenterà con un biglietto di ingresso per una delle proiezioni in programma allo Spazio Oberdan tenutesi nella settimana della manifestazione.

Se avete occasione di andarci non mancate di tornare a raccontarci le vostre impressioni! Per il resto, buona visione e, soprattutto, buon appetito!

  • shares
  • Mail